Abbiamo finalmente avuto quello che tutti, TUTTI, i fan della Marvel Fumettistica stavano aspettando da tempo. Conferme su conferme in questi cinquanta minuti di puntata che ci fanno saggiare ciò che avremo modo di vedere nel 2023 con l’uscita di “The Marvels”. Prima di iniziare, vi vogliamo ricordare che questo articolo conterrà spoiler, quindi fermatevi se ancora non avete visto la serie o avete intenzione di recuperarla. Da adesso in poi tutto sarà una zona franca e chiediamo i commenti e le cospirazioni di ogni singolo fan Marvel qui sotto!
Tiriamo le fila. Siamo tornati nel New Jersey e Kamala deve cercare di recuperare ciò che si è lasciata alle spalle prima della partenza. La famiglia adesso sa tutta la verità e la nostra supereroina non può più nascondersi. Da fan dei supereroi ora è una di loro e, in uno slancio di totale fiducia, la madre le consegna quella che sarà la sua divisa. Adorabile la scena in cui è proprio la donna a conferirle questo passaggio di testimone, perché segna proprio un momento di crescita nella nostra protagonista. La madre le dà, in questo modo, il suo supporto e sostegno lasciandole prendere la sua strada.
Tutto l’episodio è un continuo combattere sia fisico che emotivo, ma anche morale. Kamala, infatti, cerca di difendere e non attacca per ferire, ma solo per poter cercare di proteggere. Ma, dall’altra parte, abbiamo un Kamran che non riesce a controllarsi. I suoi poteri sono una novità, non sa come controllare la Noor e sicuramente non sa neanche come poter controllare i propri sentimenti. In questa guerra interiore, il ragazzo deve cercare di trovare la sua strada, il suo percorso e ci riesce proprio grazie alla stessa Kamala. Lei riesce a sedare la sua irrequietezza e gli fa capire quanto effettivamente lui sia stato una scelta da parte di sua madre stessa.
Per quanto questo episodio possa essere entusiasmante per quella che è la crescita effettiva della sua protagonista, quello di cui si deve assolutamente parlare è il fatto che finalmente su Terra616 è arrivata la bomba che tanto è stata desiderata. Nel combattimento tra diritti e non, tra 20th Century Fox e Disney, abbiamo finalmente l’ingresso a gamba tesa di una parola fondamentale: mutazione. Ebbene sì, con l’asso nella manica della nostra amata piattaforma di streaming, abbiamo finalmente preso tutto.
Sappiamo che, fumettisticamente parlando, Kamala appartiene alla specie degli Inumani (non esattamente dei mutanti, ma figli di una sperimentazione fatta dai Kree sugli uomini); tanto che, ne abbiamo già parlato nei precedenti articoli, viene proprio fatto specifico riferimento all’Himalaya negli altri episodi. Gli inumani, però, ci sono stati già introdotti nell’MCU attraverso il film di Doctor Strange, ma non erano ancora presenti nel nostro universo di Terra616. In questo caso, però, è più logico pensare che la presentazione che abbiamo davanti è da attribuire agli X-Men. Il perché è presto detto, infatti, esattamente come hanno fatto in Doctor Strange con l’arrivo di Xavier all’interno del circolo degli illuminati, sotto le parole di Bruno possiamo sentire la sigla di X-Men ’97. La canzone è stata anche accreditata al termine dell’episodio.
Con questa fase quattro, quindi, ci avviamo sempre di più all’introduzione dei nuovi personaggi che contornano quelli che abbiamo avuto modo di vedere finora. Del resto gli X-Men collaborano attivamente con gli Inumani e con i Fantastici4 (tra gli altri), cosa che inevitabilmente ci fa aprire il discorso su ciò che abbiamo avuto modo di vedere nel Multiverso della Follia. Inoltre, vi ricordiamo che con l’uscita di The Marvels abbiamo già delle presenze che sono state accreditate, basti pensare anche a Monica Rambeau e quindi alla sua funzione post-esa (Wandavision).
Gli intrecci tra serie e film si stanno sempre più complicando e ciò che abbiamo davanti è un quadro che se non è ben coordinato potrebbe portare alla perdizione. Speriamo che Kevin Feige abbia ancora l’affresco generale nella sua mente e che non dimentichi cosa effettivamente stia facendo l’MCU. Siamo, infatti, davanti all’ipotesi di diversi passi falsi se non si tiene conto di tutto ciò che si sta mettendo a fuoco. Ms. Marvel ha manifestato la sua importanza anche con la sua presenza all’interno dei titoli di testa di Love and Thunder, esattamente come ha fatto il nostro amato Moon Knight. E adesso, finalmente, avremo i Mutanti. Il che complica anche le vicende di Wanda e Pietro, ma crediamo che si possa far ben poco per quelle che sono ormai le loro storyline.
Nessun commento:
Posta un commento