Su PrimeVideo sono arrivate le prime tre puntate della seconda stagione di “L’estate nei tuoi occhi”. Avevamo già commentato la prima stagione soffermandoci sulla bellezza dei suoi personaggi e delle vicissitudini che si svolgono durante l’estate a Cousins, adesso non possiamo non soffermarci su questi primi episodi.
Il romanticismo, infatti, cresce insieme al dolore e alla perdita. La storia si muove in due direzioni diverse e tramite flashback abbiamo modo di poter costruire e osservare ciò che è accaduto lontano da Cousins prima di poter nuovamente rimettere piede in quella casa. Le cose sono profondamente diverse da come le avevamo lasciate, Belly e Conrad non sembrano in buoni rapporti e Jeremiah è più lontano che mai. La ragazza si trova a dover fare i conti con la fine di tanti piccoli percorsi.
Deve dire addio alla casa in cui ha passato tutte le sue estati da che ne ha memoria. Ha dovuto salutare per sempre la donna che le ha praticamente fatto da seconda madre e allo stesso tempo si sta avvicinando all’ultimo anno di liceo. Tutto sta cambiando e le direzioni da prendere sono così tanto incerte che riuscire a capire chi si è diventa è dannatamente difficile. Le circostanze, inoltre, la riportano in quel magico luogo che l’ha sempre fatta sentire bene, una casa densa di ricordi e di tutti quegli istanti che l’hanno resa la persona che è oggi.
È interessante, infatti, come tutto si muova intorno a questo luogo catartico. Gli eventi che non sono avvenuti durante l’estate restano delle pagine da dover sfogliare attraverso i ricordi e le ricostruzioni che interrompono il presente narrativo. Passato e presente, dunque, si intersecano per poter creare un racconto estremamente delicato e romantico. Nonostante, infatti, ci sia dietro il peso della perdita, allo stesso tempo c’è la ricerca di nuove occasioni e di nuovi istanti.
Questa volta è la “nuova” generazione che deve prendere in mano la situazione e che deve cercare di salvare un posto tanto amato. Sono i figli a dover raccogliere i cocci rotti e le difficoltà sono innumerevoli. Al contempo, però, come abbiamo sottolineato tra le righe, vi è un alto livello di romanticismo e di amore nell’aria. I momenti più teneri tra Belly e Conrad, quelli che hanno portato alla nascita del loro amore e alla conseguente rottura sono sanciti da un piccolo istante d’unione. Un frammento, l’ennesimo, che si inserisce tra le mura di Cousins; il tutto suggellato dalla canzone di sottofondo I'm Kissing You di Des'ree. Una scena che ha tutte le carte in regola per diventare emblema del romanticismo all’interno dei teen drama.
Noi non vediamo l’ora di scoprire i prossimi episodi, in arrivo ogni venerdì su Prime Video.
Nessun commento:
Posta un commento