giovedì 6 giugno 2024

#Intervista: Silvana Marani

Giovedì intervista è ormai un must. Oggi è la volta di Silvana Marani, che il 26 aprile 2024 ha fatto uscire in rotazione radiofonica, era già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 aprile, il suo ultimo singolo: “Dubai”.


Scritto in periodo Covid, “Dubai” è un ottimo brano per chi sente di dover staccare la spina e andarsene lontano, per ritrovare se stesso e ripartire così alla grande.

Silvana Marani nasce a Catanzaro venticinque anni fa. Inizia con la musica da bambina, e da quel momento non riesce a vivere senza perché la fa sentire libera e la trasporta in un viaggio di serenità. Scrive testi dalla più tenera età, e le piacerebbe che tutto questo diventasse la sua professione.

Con i suoi brani ha partecipato a diversi concorsi musicali, come il Tour Music Fest e il Celle Music Fest. Produce musica in collaborazione con Take Away Studios, Cosmophonix Production e sta collaborando con Brano Inedito.

Ciao Silvana! Grazie mille per questa intervista. Raccontati com’è nata la passione per la musica e perché hai deciso che questa sarebbe diventata la tua strada…

La mia passione per la musica è iniziata da quando ero piccola e senza non riesco a vivere perché mi sento libera, e mi trasporta in un viaggio di serenità. E vorrei che diventasse una professione.

“Dubai” l’hai scritta durante il periodo del Covid, quando tutti eravamo chiusi in casa e potevamo evadere con la mente. Come hai vissuto quel periodo e quanto la musica di ha aiutata ad affrontarlo?

È stato un periodo molto difficile immagino per tutti, chiusi in casa. Ascoltavo molta musica, e in quel periodo ho scritto canzoni tra cui questa canzone “Dubai”.

Il testo di “Dubai” è una sorta di rivincita su un amore finito, quando c’è quel momento in cui riprendiamo con la nostra vita e ritroviamo la forza in noi. Penso alla passeggiata in solitaria, al “mi basto io” ma soprattutto: “Ma tu che ne sai che cosa mi fa stare bene davvero?” Perciò ti chiedo, cos’è che ti fa stare davvero bene, oltre alla musica?

Oltre alla musica, ciò che mi fa stare bene è viaggiare.


Staccare la spina e viaggiare è un ottimo modo per ritrovare se stessi, cosa porti nel cuore di quel viaggio a Dubai?


Staccare un po’ la testa dalla vita di tutti i giorni.

Produci musica con Take Away Studios, CosmophonixProdutction e con Brano Inedito e posso solo immaginare che questo sia il bello del lavorare nel campo dell’arte: avere tanto da cui attingere. Ti è mai capitato che un altro artista ti aiutasse in un blocco su un tuo brano personale?


No non mi è mai capitato che un altro artista mi aiutasse su un brano, però ci sono state tante persone con cui ho collaborato che mi hanno aiutata con i miei brani.

Parlaci un po’ dei tuoi progetti futuri, in campo musicale

Continuare a scrivere e produrre nuova musica.

Ringraziamo di vero cuore Silvana per la sua disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento