Pagine
- Home page
- Chi siamo?
- Collabora con noi!
- Anime
- Arte
- Cinema & Serie Tv
- Comicità
- Costume & Società
- Disney
- Divina Commedia
- Harry Potter
- Intervista
- Libri
- Marvel
- Metafisica
- Mitologia
- Musica
- Must to...
- PennyLane
- Pensieri
- Personaggi
- Racconti
- Royal Family
- Spettacolo
- Star Wars
- Storie Romane
- Sulla Strada
- The Beatles
- Venezia80
- Videogiochi
martedì 28 febbraio 2023
#Libri: il paradiso perduto
#Musica: My demons
Ne parliamo spesso, ricordiamo a chiunque che loro non sono noi, che se qualcosa ci abbatte non ci rappresenta, ma a parole siamo tutti bravi a prendere le distanze. Nella realtà spesso e volentieri soccombiamo a ciò che dicono di noi, alle immagini che ci mandano.
Ci vuole coraggio e una grandissima forza d’animo nel vedere che sono i nostri impostori, che non ci rappresentano, ma a volte basta quella rabbia sana che ci scuote e ci fa urlare una richiesta d’aiuto.
Abbiamo scritto parecchi articoli su tutto ciò (ve li abbiamo già messi tramite link) ma non vogliamo andare nello specifico semplicemente perché non possiamo sapere di cosa avete veramente bisogno, quali parole possono farvi stare meglio e possono aiutarvi ad andare avanti quando i demoni prendono il sopravvento. Ecco perché abbiamo deciso di parlarvi di “My Demons”, canzone dei Starset uscita nel 2013.
Attenzione: nel testo originale ci attendiamo allo spelling statunitense, visto che la band proviene dall’Ohio.
lunedì 27 febbraio 2023
#Musica: Quello che fa bene
#Mitologia: Potere
Negli articoli precedenti abbiamo parlato già di tutto ciò, così come abbiamo parlato ancora prima della forza che ci spinge a rialzarci e ad andare via dal nostro personale inferno.
Con tutte queste consapevolezze avute finora siamo finalmente divenuti l’essere perfetto, il guerriero senza macchia né paura di cui il mondo ha bisogno? Assolutamente no. Ora dobbiamo affrontare, forse, la sfida più grande di tutte: quella del potere.
Guardando nel nostro passato troviamo tutte le battaglie che abbiamo già affrontato e vinto, possiamo sentirci indomabili, eroi ed eroine che ora possono tutto, ma badiamo bene: l’arroganza e la superbia sono ancora dietro l’angolo.
sabato 25 febbraio 2023
#Pensieri: La doccia infinita
#DivinaCommedia: Canto XXII
Siamo spesso imprigionati, costretti a vivere limitati secondo la loro volontà. Certo, è compito dell’Ego liberare i suoi scagnozzi che possiamo definire diavoli; ma dobbiamo ricordarci costantemente, soprattutto se seguiamo un cammino spirituale, che è nostro compito seguire la voce interiore, compiere la volontà divina.
Al solito vi ricordiamo che analizziamo il canto solo ed esclusivamente dal punto di vista esoterico, comparandolo con quello che è stato ed è il nostro cammino spirituale.
Questi articoli, insomma, servono solo come spunti di riflessione su se stessi, dove ogni protagonista che incontriamo è una parte di noi.
venerdì 24 febbraio 2023
#Mitologia: La guerra
#Pensieri: Ma davvero chi legge è più intelligente degli altri?
giovedì 23 febbraio 2023
#Marvel: Loki e le sue varianti
#Cinema&SerieTv: You 4° Stagione
mercoledì 22 febbraio 2023
#Racconti: Confetti in macelleria
#TheBeatles: The Fool on the Hill
A nostro avviso tali aggettivi rappresentano anche il modo che abbiamo per descrivere una persona che non vogliamo conoscere perché spaventati dalla diversità che rappresenta.
“The Fool on the Hill” (trad. “Il matto sulla collina”) è una canzone dei Beatles (accreditata Lennon/McCartney, anche se è stata scritta da Paul) contenuta nell’Ep “Magical Mystery Tour”, del 1967.
Vi vogliamo parlare del brano, considerando anche il fatto che per noi è così importante, tanto da non ascoltare quasi mai la canzone, forse per non farle perdere il significato.
martedì 21 febbraio 2023
#Spettacolo: Talenti in musica
#Libri: Parlami
Un libro che si può leggere in un’intera giornata, ma chi sta scrivendo ammette di averlo fatto in due giorni per la grande commozione che l’ha obbligata a interrompere la lettura in attesa che l’animo si tranquillizzasse.
Quindi, se siete delle anime sensibili ed emotive, che amano leggere di sentimenti e amore incondizionato, se siete anche amanti di un bel pianto sano… questo libro fa di certo per voi. Se ancora non siete convinti, potete leggere la recensione che ovviamente sarà priva di spoiler.
lunedì 20 febbraio 2023
#Marvel: Antman and the Wasp - Quantumania
#Spettacolo: Antigone
sabato 18 febbraio 2023
#Libri: Il capolavoro sconosciuto
#RoyalFamily: Infanzia Regina Elisabetta II - Terza Parte
Ebbene, in realtà la regina Elisabetta II ha sempre cercato di mantenere attiva la sua parte bambina e lo ha dimostrato a lungo nell’enorme cura posta nei confronti dei bambini, soprattutto i suoi nipoti. Aveva un carattere ironico e spontaneo, e si divertiva tantissimo quando le cose andavano fuori schema.
Possiamo quindi dire che anche in adolescenza sia rimasta un po’ bambina, ecco perché vogliamo accompagnarvi in quello che pensiamo sia uno dei suoi più grandi traumi, così grande che ha coinvolto anche l’intera famiglia.
No, non parliamo della morte del padre Giorgio VI e la sua inevitabile successione al trono, ma di altro…
venerdì 17 febbraio 2023
#Spettacolo: Il Piccolo Principe
#Pensieri: Vieni a vedere perché...
Non saprei dire il perché. ma con ciò che è successo posso solo intuirlo: forse non volevo “screditarla”, come se una parte di me sapesse che era destinata al momento che descriverò a breve e voleva tenersela per riconoscerlo.
Un giorno di dicembre, dopo giorni passati a letto a causa dell’influenza, con pianti e disperazione, ho deciso di passeggiare per la campagna che ho vicino casa. Mentre osservavo il sole perdersi tra le chiome degli ulivi, uno stormo di uccelli si è improvvisamente innalzato verso il blu e assieme al loro cinguettio mi sono venuti alla mente i versi della canzone che qui riporto:
Voglio che tutto intorno ci sia solo la vita per me
voglio te, notte e giorno, devo convincerti che
Capirai che il cielo è bello perché
in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime
e piangerai, oh altroché
ma dopo un po’ la vita ti sembrerà più facile
e così fragile ricomincerai.
Ho a stento trattenuto le lacrime, e ora andiamo a vedere perché…
giovedì 16 febbraio 2023
#Cinema&SerieTv: Non così vicino - Recensione
#Cinema&SerieTv: TILL - Recensione
mercoledì 15 febbraio 2023
#Libri: Il corvo e altre poesie
#Comicità: Annunci di lavoro
martedì 14 febbraio 2023
#Cinema&SerieTv: Tramite amicizia - Recensione
#Metafisica: Nel mondo dei sogni
Non vi negheremo che abbiamo pianto, e quando abbiamo comprato il cd (sì, era l’epoca dei cd) “Il giardino delle api”, per i primi giorni la canzone presentata al Festival è stata ascoltata ripetizione, quasi non volessimo scoprire le nuove perchè solo lei giustificava i soldi dell’acquisto.
Crescendo e mai abbandonando la passione per il cantante fiorentino, come potete intuire dai numerosi articoli a lui dedicati, ci siamo resi conto come è grazie alla canzone di cui parliamo oggi se abbiamo imparato a pregare.
Ovviamente l’analisi del testo è una nostra personale interpretazione del brano, non sappiamo se Marco sia d’accordo con noi, ma chissà, magari potrebbe farcelo sapere...
lunedì 13 febbraio 2023
#Comicità: Zapping 4
Imputato: “No, vi prego, non potete farmi questo datemi la
pena di morte piuttosto, ABBIATE CLEMENZA DI ME VI PREGO”.
La moglie dell’imputato scoppia in lacrime, mentre due ufficiali
giudiziari afferrano l’uomo per le braccia trascinandolo nella stanza delle
torture.
Una stanza buia senza finestre, le uniche cose all’interno sono una sedia di legno al centro e una vecchia TV a tubo catodico appoggiata alla parete. Le guardie giudiziarie legano il malcapitato e applicano il nastro adesivo alle sue palpebre per tenerle aperte. Inizia l’agonia.
#Mitologia: Scelta tra bene e male
Possiamo incolpare l’esterno quanto vogliamo, ma quando cominciamo a guardarci dentro abbiamo la conferma che siamo solo a noi a poter decidere verso quale delle due parti rivolgerci.
Oggi affrontiamo un tema forse scottante, con parole che potrebbero essere fraintese, ma che è necessario vedere una volta per tutte: non siamo né buoni, né cattivi, siamo tutto in un unico momento.
sabato 11 febbraio 2023
#RoyalFamily: Infanzia della Regina Elisabetta II - Seconda Parte
La vita, però, non rispetta i piani degli uomini e il destino per la piccola Elisabetta ha ben altro in mente, che a lei piaccia oppure no.
Il 20 gennaio 1936 ogni cittadino del Regno Unito e del Commonwealth piange la morte di re Giorgio V, spentosi all’età di settantuno anni.
Gli succede il suo primogenito che prende il nome di Edoardo VIII. Al momento della morte del padre il nuovo re ha già quarantuno anni, non è sposato, di conseguenza non ha figli e una discendenza assicurata. Il trono è più che vacillante, anche perché è intenzionato a sposare Wallis Simpson: americana, pluridivorziata, di quarant’anni e senza figli, quindi si presuppone anche una sua infertilità.
Sappiamo com’è andata la storia, ma come stava vivendo tutto ciò la piccola Elisabetta?
venerdì 10 febbraio 2023
#Cinema&SerieTv: The Last Of Us - Episodio 2
#Mitologia: L'inganno
Dipinto di James Doyle Penrose |
giovedì 9 febbraio 2023
#Disney: Darby Harper consulenza fantasmi - Recensione
#Venezia79: Tar - Recensione
mercoledì 8 febbraio 2023
#StorieRomane: Biblioteca Nazionale Centrale di Roma
#Racconti: I want to hold your hand - Seconda Parte
“Voglio stringerti la mano. Aperta parentesi: e probabilmente vorrei fare molto altro!”
Per recuperare la prima parte basta cliccare qui.
martedì 7 febbraio 2023
#Cinema&SerieTv: Locwood and Co. - Recensione
#Libri: Pioggia Sottile
Esce oggi in tutte le librerie “Pioggia sottile”, noi lo abbiamo letto in anteprima grazie alla Fazi Editore e vogliamo parlarvene senza, ovviamente, farvi spoiler.
Ancora prima di parlare della trama vogliamo dirvi come questo romanzo sia molto popolare in Spagna: è stato infatti il romanzo dell’anno, in testa alle classifiche per mesi, ha ricevuto diversi premi e non è un’esagerazione dire che ogni famiglia spagnola lo ha letto.
Non vogliamo con ciò esaltare un libro che non ha bisogno di pubblicità visto il suo potenziale, ma solo riflettere su quanto in Italia manchi la voglia e il piacere di leggere rispetto gli altri paesi europei…
Critica sociale finita, iniziamo sul serio.
lunedì 6 febbraio 2023
#Racconti: In viaggio
Prendere i mezzi a Roma può essere anche considerata un’esperienza mistica, un viaggio interiore, perché no?
sabato 4 febbraio 2023
#Arte: Forchetta nel lago
#RoyalFamily: Infanzia della Regina Elisabetta II - Prima Parte
Eppure la Regina Elisabetta II è stata una bambina, come tutti noi. Che tipo era? Oggi vogliamo parlarvene, ricordandovi che nel privato, dopotutto, non ha mai abbandonato la bambina interiore.
venerdì 3 febbraio 2023
#Pensieri: Ti amo non lo so accettare
Nell’arco della mia vita, come tutti, ho avuto anni in cui cercavo di mostrarmi come mi volevano gli altri e questo ha portato molto lentamente alla distruzione del mio essere interiore. Da quando è stato aperto il blog, invece, mi sono confrontata con quella che sono e ho smesso di mentire a me stessa e di conseguenza agli altri.
Questo discernimento mi ha inevitabilmente fatto perdere delle persone, verso le quali non serbo alcun tipo di rancore, ma ciò di cui sono grata è che ha mantenuto amicizie storiche rafforzando di più il sentimento che ci lega.
Ho imparato a mostrare le mie fragilità, a dire cosa mi va bene e cosa no perché prima, per non deludere le aspettative degli altri su di me, tendevo a comportarmi come uno specchio riflettendo esattamente ciò che avevo davanti.
Aida mi ha detto che ora mi vede più umana, ed effettivamente non è così malaccio esternare cosa si ha dentro, tanto che mi sono detta: “Perché non scrivere un articolo su quanto sia difficile per me sentirmi amata, visto che per quanto ci stai lavorando, ancora non accetti questo sentimento?”. Perché sì, una delle mie ombre che considero più grandi è proprio quella di non sentirmi mai amata da nessuno e questo mi logora dentro.
Non fraintendetemi, io amo e so di amare, tanto che tendo a lasciare andare, forse con troppa facilità, quello che non sento alla mia altezza, eppure non so accettare di essere amata, di conseguenza non riesco a dire quelle due paroline.
P.s. è un Pensieri, prendetelo come tale e accettate il fatto che potrebbe non avere un senso.
#Mitologia: Zeus vs Giove
giovedì 2 febbraio 2023
#Racconti: il principe e la lumaca, pt. 3
#Venezia79: Gli Spiriti dell'Isola - Recensione
mercoledì 1 febbraio 2023
#Anime: Ken il guerriero
Un giovane lettore, – che ringraziamo tanto - curioso di sapere dei cartoni “dei nostri tempi”, ci ha chiesto di parlare di “Ken il guerriero”. Eccoci qui, quindi!
Attenzione: la memoria non è il nostro forte, perciò siamo stati supportati dal web! Speriamo di non aver commesso troppi errori, ma siamo pronti alle correzioni da parte di esperti!