venerdì 24 dicembre 2021

#StorieRomane: Il Christmas World

Se non siete ancora entrati nell’atmosfera natalizia, ma vi trovate a Roma o nei dintorni, sappiate che avete l’opportunità di entrare nell’umore giusto grazie a un maxi evento che si sta tenendo all’Auditorium Parco della Musica. Il Christmas World, infatti, è pronto ad accogliervi tra il gelo delle sue leccornie e le sue adorabili decorazioni da tutto il mondo. Durerà solo per il periodo delle feste, poco più di un mese, da dicembre ai primi giorni di gennaio e vi darà la possibilità di pattinare in cavea e ad assistere ad alcuni spettacoli musicali. Noi di 4Muses abbiamo passato un intero pomeriggio tra gli stand del mercatino e abbiamo trovato davvero interessante questa iniziativa. Anche perché, l'idea che vi è alla base è quella di cercare di poter viaggiare con la fantasia, considerato che è ancora difficile riuscire a farlo fisicamente. 
Una volta entrati all’interno del mondo di Natale verrete accolti da diverse strutture, molto probabilmente fatte di legno e cartapesta, che riproducono gli iconici monumenti di alcune delle principali capitali europee. Berlino, Parigi, Londra, Roma, New York e la Lapponia saranno degli sfondi perfetti per le vostre stories o le vostre foto! 
Sembra quasi come se si entrasse in un mondo parallelo, nella quale la magia del Natale è la reale protagonista. Tutto splende, tutto brilla ed è possibile respirare calore anche se il freddo sulla capitale inizia a essere persistente. 

Christmas World
è il regno dei più piccoli, dove loro possono realizzare il sogno di parlare con Babbo Natale, ma possono anche incontrare i loro personaggi di fantasia preferiti. Infatti, nella parte superiore dell’auditorium, vi è un piccolo palco che accoglie degli spettacoli di vario tipo: dalla magia a Frozen; intrattenimento allo stato puro per poter cercare di suscitare la meraviglia nei più piccolini. Per i più grandi, invece, c’è la possibilità di tornare nuovamente ragazzini meravigliandosi esattamente come loro. Le luci, i colori, le strutture che riproducono le città sono davvero uniche. Inoltre, se non si sta attenti al proprio portafogli, ci sono tantissimi oggettini e prodotti da poter comprare per poter creare il regalo perfetto per il vostro natale.

Decorazioni natalizie, luci al neon personalizzate, oggettini natalizi, maglioni, giacche e ottimi dolci, sono le cose che potrete acquistare mentre percorrerete la via che vi porterà tra una capitale e l’altra. Ma la cosa più divertente, per gli adulti, secondo noi, restano le piccole tende-strutture che sono state istallate nell’aria circondante la Lapponia. Esse, infatti, hanno la tipica forma di un igloo e riparano dal freddo dicembrino che in questi giorni si sta abbattendo sulla capitale. Al loro interno è possibile consumare il cibo che avete acquistato camminando, poggiandovi su dei tavolini prefetti per il tea delle cinque. La magia di questi igloo viene, dunque, costituita da una serie di ossimori. Vi sono questi dei tavolini che ricordano quelli di un pomeriggio passato all’aperto in primavera, ma all’interno è possibile consumare il cibo caldo che aiuta ad affrontare il gelo invernale; la luce li rende quasi cristallizzati nel tempo e nello spazio creando una piccola bolla al di fuori della realtà.

In sostanza, il Christmas World è strutturato in modo da poter far sentire l’atmosfera natalizia anche al più freddo dei Grinch (e se lo dice la persona che sta scrivendo questo articolo, sarà pur vero). È entusiasmante passare un pomeriggio lungo via Pietro De Coubertin e guardarsi un po’ intorno così da lasciarsi scaldare il cuore da tutto quell’affetto tipico delle feste. Il vino e il cibo vi aiuteranno a essere meno sgarbati, ma più di buon cuore e se non funziona quello, passate dall’aria parigina perché insieme ai macarons troverete dei cannoli siciliani che vi addolciranno la permanenza.

Godetevi la banda, gli spettacoli e le luci e siate pronti a far incontrare i vostri sederi col freddo pavimento ghiacciato della Cavea.

Nessun commento:

Posta un commento